Y - Ipsilon - Abbigliamento uomo

abbigliamento uomo a genova

Ipsilon è una azienda nata nei primi anni settanta dall’iniziativa di due amici con l'idea di un negozio di abbigliamento che vendesse capi di classe adatti all’uso quotidiano.
Non classe fine a se stessa quindi, ma uno stile tradizionale rivisitato in chiave moderna.
Con queste premesse, i due neo soci aprirono il primo negozio in via XXV aprile e diventarono presto un punto di riferimento all’interno del mercato genovese.
Negli anni la presenza di marchi già affermati come Yves Saint Laurent e Brioni, accanto a vere e proprie scoperte come Truzzi, ha consentito a Ipsilon di creare un vasto pubblico di affezionati e clienti abituali, composto da persone in cerca di un abbigliamento adatto sia al lavoro che al tempo libero.
Nel corso di quasi mezzo secolo di vita, il negozio è passato da Via XXV aprile a Corso Italia, dove è rimasto per più di vent'anni, e poi da lì a Corso Buenos Aires, per trovare infine posto nel salotto di Via Roma, dove ha sede attualmente. Nonostante il passare del tempo, Ipsilon ha sempre conservato il proprio stile, i propri sarti e la propria riconoscibilità, ma ogni volta aggiornandosi per quanto riguarda linee, scelta dei tessuti e confezione dei suoi prodotti in generale.
Ancora oggi il marchio Ipsilon porta avanti un discorso improntato alla diffusione di una tradizione che non perde la sua praticità e tantomeno la sua bellezza.

negozio abbigliamento uomo genova
interno negozio uomo
ABBIGLIAMENTO UOMO
Share by: